Vertical CSS Menu with Submenus Css3Menu.com

     
 
 
Il Parmigiano Reggiano Qualità Montagna
 
 

Una preziosa pergamena risalente al XII secolo dall'abazia di Marola nell'Appennino reggiano, fondata per volere di Matilde di Canossa, attesta la comparsa del primo 'formadio' ossia formaggio di grande forma.
Il Parmigiano Reggiano, conosciuto in tutto il mondo viene prodotto dal latte di vacche alimentate secondo un preciso disciplinare che vieta l'uso di tutti i foraggi insilati e fermentati, gli alimenti di origine animale e qualsiasi sottoprodotto dell'industria alimentare prevedendo l'utilizzo di foraggi locali e mangimi vegetali.

Il Qualità montagna distingue il Parmigiano Reggiano prodotto nell'Appennino emiliano con solo latte di montagna, almeno 24 mesi di stagionatura e con marchio EXTRA.
Le terre appenniniche sono frutto di sedimenti vulcanici, fondali marini, corsi fluviali e prati pieni di essenze che trasmettono sapori e profumi a questo formaggio caratterizzandolo per la sua delicatezza, dolcezza e fragranza anche nella lunga stagionatura. E' un Formaggio consigliato a tutti come alimento completo, ad alta digeribilità, ricco di calcio, fosforo, oligoelementi e vitamine, a basso contenuto di colesterolo ed elevato potere energetico.

 
     

   
     
2013 Gianferrari i Salumi di Canossa - All rights reserved - P.IVA 00253210355 - Informativa Cookie - Privacy